Antiques & More restore - Antiques & More - Pallanza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Antiques & More restore

Restoring historic houses
 
 
 

Vi sono clienti che acquistano nel nostro negozio un singolo oggetto, poi magari ritornano e tornano ancora. Alcuni si affezionano e ci chiedono consigli su come arredare una singola stanza, poi su come arredare una intera abitazione. Qualcuno, già molti anni fa, ha cominciato anche a domandarci non solo come arredare la casa, ma anche come riportare un edificio con una lunga storia alle sue condizioni originali.

E' nato così un ulteriore servizio che possimo offrire alla nostra clientela: la supervisione del recupero di case storiche, di solito ville, casali, cascine e case singole abbandonate da anni che finalmente qualcuno ha acquistato e riportato in vita. Servizio per il quale abbiamo inventato un piccolo marchio:
 
 
Logo Antiques restore
 
La nostra attività resta quella dell'antiquario, non siamo certo noi - quando qualcuno ci incarica - a provvedere alla progettazione e all'esecuzione dei lavori di restauro. Ma le esperienze che abbiamo accumulato con questi lavori ci anno consentito di selezionare un piccolo gruppo di fornitori (progettisti, costruttori, artigiani, architetti del verde, giardinieri, boscaioli, esperti delle relazioni con le istituzioni pubbliche) che hanno dimostrato capacità, affidabilità e - cosa quanto mai importante allorché si opera su edifici d'epoca - disponibilità a intervenire in corso d'opera in modo da adeguare gli interventi mano a mano che dal vecchio edificio emergono elementi nascosti. Tutte risorse che coordiniamo in prima persona.



Nelle pagine successive è possibile prendere visione di alcuni qualificati interventi degli ultimi anni. Alcuni di essi sono riportati dal volume “Dimore di lago”, Andrea Lazzarini editore, reperibile presso il nostro punto di vendita e in Internet.
Libro Dimore di Lago
 
Torna ai contenuti | Torna al menu