La Foresteria, già indicata nei documenti d’epoca come “Casa del Massajo” è un edificio di dimensioni modeste posto a mezza collina, con ampia vista sul lago. Le sue origini sono sicuramente antiche, ma la sua funzione originale difficile da determinare: fu certamente un’abitazione verso gli anni ’60, ma in altri periodi anche una stalla o un roccolo di caccia.
Venne acquistata nel 2010 agli attuali proprietari, che vi abitarono durante il periodo necessario al restauro di un’altra più grande proprietà dove in seguito elessero dimora stabile.
La forma della casa (un parallelepipedo di 20 x 7 metri, col retro appoggiato sulla roccia e la parte anteriore rivolta al lago), nonché il fatto che fosse divisa internamente in numerosi piccoli ambienti, hanno imposto una ristrutturazione completa degli interni, giustificata anche dalla povertà dei materiali originari, mentre gli esterni sono stati mantenuti integri, salvo l'apertura di lucernari sul tetto necessari perchè le finestre originali si trovano solo sulla parte anteriore. La durata dell'intervento principale è durata sei mesi, altre attività marginali si sono prolungate in periodi successivi.
Si è così ottenuto un appartamento di circa 130 mq, articolato intorno a un grande soggiorno-sala da pranzo, due camere da letto e due bagni. Il piano terra è costituito da un vasto magazzino, utilizzabile come appartamento temporaneo.
Attualmente la casa viene affittata stagionalmente ai turisti.